Un rapporto dell’organizzazione anti-doping CADF, ha accusato i due corridori dell’Astana Jakob Fuglsang e Alexey Lutsenko di frequentare il dottor Michele Ferrari, medico sportivo più volte squalificato e inibito a vita dopo che il sistema doping della squadra di Lance Armstrong è emerso pubblicamente.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il rapporto afferma quanto segue: “Le informazioni fornite dal CADF indicano che il corridore dell’Astana Jakob Fuglsang fa parte del programma di Michele Ferrari. Anche il compagno di squadra Alexey Lutsenko era presente ad almeno un incontro tra i due a Nizza o a Monaco”.
Alcuni contatti tra i corridori e Ferrari ci sarebbero stati anche al Giro di Catalogna dello scorso anno.
L’Astana e i corridori, per il momento, non intendono “rispondere a un rapporto basato su indizi e voci”.
Ricordiamo che lo scorso anno Fuglsang ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi, una tappa alla Tirreno-Adriatico, una alla Vuelta e ha vinto la classifica generale del Giro del Delfinato, risultando essere uno dei corridori più continui lungo tutta la stagione. Lutsenko si è aggiudicato il Tour of Oman, una tappa alla Tirreno-Adriatico, il titolo nazionale del Kazakistan sia in linea che a cronometro, l’Arctic Race of Norway, la Coppa Sabatini e il Memorial Marco Pantani.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine