Moreno Argentin non è mai riuscito a vincere la Milano-Sanremo, pur essendo stato un cacciatore di classiche, ma non si tira indietro nel commentare i problemi che il comitato organizzatore ha vissuto quest’anno per far sì che la Classicissima possa essere disputata.
“Mi dispiace vedere la Sanremo bistrattata dai sindaci – spiega il campione del mondo di Colorado Springs 1986 durante l’intervista a Ultimo Chilometro, che vi riproponiamo in questo articolo – sono state scaricate loro tante di quelle responsabilità che si sono ritrovati costretti a scaricarle da qualche altra parte. Spero che i problemi legati al passaggio ad Alessandria siano stati gli ultimi”.
Argentin immagina una corsa difficile da prevedere: “E’ un percorso inedito, sembra un po’ più facile rispetto a quello tradizionale, il dislivello non è molto impegnativo ma è anche vero che può succedere di tutto. E’ sempre stata una lotteria e resta ancora una lotteria, come abbiamo visto alla Strade Bianche: tanti corridori favoriti poi alla fine non erano lì davanti a lottare”.