Non sta andando nel modo giusto il click day per richiedere il cosiddetto bonus mobilità, riservato a tutti coloro che hanno acquistato una bicicletta (tradizionale o elettrica) o un monopattino. Il sito www.buonomobilita.it è stato attivato questa mattina alle ore 9, ha subito un blocco, è tornato a funzionare a rilento verso le 10 e poi si è bloccato di nuovo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le richieste sono state davvero molto importanti. Nonostante il ministro dell’ambiente Sergio Costa abbia cercato di scongiurare il più possibile un click day, dopo un’attesa durata circa sei mesi il Governo ha finalmente attivato la piattaforma attraverso la quale è possibile richiedere un rimborso fino a 500 euro sul valore della bici o del monopattino acquistato.
Il click day ha fatto però bloccare il sito web, con numerosi utenti in coda per aspettare la conferma dell’erogazione del bonus mobilità. Ricordiamo che per registrarsi al portale del Ministero serve un’identità Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), occorre quindi scansionare il documento di acquisto intestato a proprio nome (fattura o scontrino parlante) e farne un documento in formato pdf, avere poi pronte le proprie coordinate bancarie per ricevere il rimborso.