Non solo Vuelta. Il circuito World Tour prosegue e domenica in programma c’è una corsa storica a livello internazionale: la Bretagne Classic – Ouest-France, In programma domenica 28 agosto, in quel di Plouay, giunta alla sua 86ma edizione. Come di consueto un antipasto verso ciò che sarà il mese prossimo al Mondiale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il percorso è sempre molto insidioso, soprattutto nel finale: ricco di strappi, saliscendi, senza mai un attimo di tregua. Da segnalare anche il chilometraggio che sarà simile a quello che vedremo nella manifestazione iridata: 254,8 chilometri. Dunque un test importante per gli atleti.
L’uomo da battere è ovviamente Wout van Aert. Il belga della Jumbo-Visma punta tantissimo sulla competizione iridata di Wollongong e vuole arrivarci al top. La sconfitta di settimana scorsa al GP di Amburgo è sicuramente ancora nella testa del classe 1994 che andrà dunque a caccia del riscatto.
Diversi i corridori di qualità presenti: da Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) a Benoit Cosnefroy (AG2R Citroën Team), campione uscente, passando per Biniam Girmay (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux).
Anche l’Italia schiera una folta pattuglia: c’è Damiano Caruso (Bahrain – Victorious), spazio anche a Diego Ulissi e Matteo Trentin (UAE Emirates), oltre che ad Andrea Bagioli (Quick-Step Alpha Vinyl Team).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata