tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Campionati del Mondo Gravel: il ritorno in Belgio


I Campionati del Mondo Gravel UCI tornano per la terza edizione questo weekend, dal 5 al 6 ottobre. Dopo il successo di Tadej Pogacar al mondiale su strada, l’attenzione si sposta ora sul terreno gravel, dove sono in palio maglie arcobaleno.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Quest’anno, i campionati seguono un processo di qualificazione attraverso la Trek UCI Gravel World Series, cresciuta da 16 a 25 eventi globali. I migliori ciclisti hanno lottato su terreni diversi, con il 25% dei migliori classificati che ha ottenuto il posto per il grande evento.

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Le gare si svolgeranno nella regione fiamminga del Belgio, nota per la sua storia ciclistica. La gara femminile coprirà 133 km tra Halle e Leuven, mentre il percorso maschile si estenderà per 182 km. Entrambe le gare offriranno una dura prova, combinando resistenza e abilità di guida.

La campionessa in carica, Kasia Niewiadoma, torna per difendere il suo titolo. Dopo aver vinto la maglia gialla al Tour de France Femmes, è una forte contendente. Dal lato maschile, Matej Mohoric difenderà il suo titolo, cercando di ripetere il successo dello scorso anno.

Tra i favoriti c’è Mathieu van der Poel, fresco di medaglia di bronzo al mondiale su strada. Anche Connor Swift dalla Gran Bretagna, terzo l’anno scorso, è da tenere d’occhio. Nel campo femminile, i Paesi Bassi schierano Lorena Wiebes e Demi Vollering, mentre Lotte Kopecky farà il suo debutto nel gravel.

La popolarità del gravel racing è aumentata, attirando ciclisti professionisti e amatoriali. Con l’espansione della Trek UCI Gravel World Series, il gravel è diventato un’attrazione globale. Le corse promettono emozioni e avventure, rendendo il weekend imperdibile.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *