Il sogno giallo di Richard Carapaz è durato solo un giorno ed è finito in modo un po’ agrodolce. L’ecuadoriano ha ceduto sul Col du Galibier e ha perso la maglia gialla a favore di Tadej Pogacar. Nonostante ciò, Carapaz ha goduto della sua giornata con la maglia gialla, come aveva accennato prima della tappa di non aspettarsi di mantenerla a Valloire.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“La verità è che è stata una giornata molto, molto dura”, ha dichiarato Carapaz sul sito web di EF Education-EasyPost. “C’era un ritmo incredibile e quando siamo arrivati all’ultima salita era troppo dura per me. Ho provato a resistere fino alla fine ma le mie gambe non ne volevano più”.
“Poi ho continuato con Ben”, ha detto, riferendosi al suo compagno di squadra Ben Healy che gli ha fatto compagnia lungo la lunga strada per Valloire. “Andavamo abbastanza veloci. Ho goduto della giornata, questa è la cosa più importante. È stata una giornata storica per la squadra.”
Come menzionato in precedenza da cyclinguptodate.com, Carapaz ha tagliato il traguardo a Valloire al 32° posto, a 5:10 dal vincitore di tappa Tadej Pogacar. L’ecuadoriano è così scivolato in classifica generale fino alla 22a posizione e probabilmente perderà ancora più tempo nella cronometro della 7a tappa. Sembra che potremmo vedere il 31enne combattere nelle fughe nella terza settimana.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group