Un bambino di 12 anni era in sella ieri sulla strada nazionale Appia, all’altezza di Santa Maria a Vico, quando è stato travolto da un’automobile. Il bambino è morto sul colpo. Il conducente della vettura ha 30 anni, e al momento è indagato a piede libero per omicidio stradale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Paolo Zimbardi, questo è il nome del bambino di 12 anni che è stato ucciso ieri. Si era allontanato dalla sua abitazione di Arienzo, un piccolo centro che confina con Santa Maria a Vico, per fare un giro all’aria aperta. Paolo percorreva questa strada ogni giorno in bici, ma stavolta le cose non sono andate come sempre. Il bambino è morto a causa del forte trauma cranico, in quanto, cadendo, ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto.
A Santa Maria a Vico c’è molto sgomento per la notizia, in quanto la famiglia Zimbardi è molto conosciuta. La salma del 12enne è stata trasferita all’Istituto di medicina legale di Caserta per l’esame autoptico, che verrà effettuato nei prossimi giorni, prima di consegnare il corpicino del bimbo ai familiari per il funerale.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine