tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo SprintCyclingAgency©2024

Cavendish il sogno della 35esima vittoria al Tour de France è ancora vivo


La prima tappa del Tour de France 2024 sarà ricordata soprattutto per le incredibili peripezie di Mark Cavendish. Il veterano britannico della Astana Qazaqstan Team, che punta alla 35esima vittoria di tappa al Tour, è stato protagonista di una vera e propria lotta per la sopravvivenza nella durissima giornata di apertura della Grande Boucle.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Cavendish è stato staccato dal gruppo principale già sui primi chilometri, a causa delle estreme condizioni di caldo e umidità che hanno messo in difficoltà molti corridori sulle strade degli Appennini. Il sogno della 35esima vittoria sembrava potersi infrangere in poche ore dall’inizio della corsa.

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

“Sapete cosa stiamo facendo. Non è facile, come dico sempre. Se avete il mio tipo di fisico, non iniziate a fare ciclismo, ma noi sappiamo cosa stiamo facendo”, ha dichiarato Cavendish in un video condiviso dalla sua squadra.

Grazie all’instancabile supporto dei suoi compagni di squadra, che lo hanno costantemente rifocillato con acqua e sali minerali, il Campione britannico è riuscito a raggiungere il traguardo, tagliandolo con 39 minuti di ritardo sul vincitore.

“Non stavamo andando piano per fare questo, possiamo capire come se la caveranno i corridori davanti, così possiamo capire cosa dobbiamo fare per arrivare in tempo… Questo è tutto”, ha spiegato Cavendish. “Un po’ noioso, ma è così che è andato il ciclismo. Fa una bella storia essere vicini al limite del tempo. Il limite del tempo non c’è per far uscire le persone dalla corsa, c’è quando le persone sono malate e ferite e così via…”

Nonostante le grandi difficoltà affrontate, Cavendish ha dimostrato ancora una volta il suo coraggio e la sua determinazione. Il suo sogno della 35esima vittoria al Tour de France è ancora vivo, grazie all’incredibile supporto della sua squadra.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *