Se ne andava via tragicamente, tre anni fa, Michele Scarponi. Era la mattina del 22 aprile 2017 quando l’Aquila di Filottrano ha preso definitivamente il volo verso il Paradiso.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Michele fu investito ad una rotonda al mattino presto, era uscito per fare una piccola sgambata al termine del Tour of the Alps, durante il quale era riuscito anche a vincere una tappa. Scarponi era tornato a casa la sera precedente, dopo l’ultima tappa: indimenticabile sarà la foto postata da sua moglie Anna nella quale viene ritratto a giocare insieme ai loro gemelli.
Quel successo proiettava Michele verso la possibilità di dire la sua al Giro d’Italia che stava per disputarsi: l’Astana aveva deciso di puntare su di lui come capitano dopo che Vincenzo Nibali aveva lasciato la formazione kazaka per accasarsi con il Team Bahrain Merida. Michele era pronto, la vittoria al Tour of the Alps lo aveva dimostrato: avrebbe potuto ambire a fare un ottimo Giro d’Italia, ma questa è una storia che non scriveremo mai. Ciao Michele, continua a seguirci da lassù.