Dopo la bella performance alla Parigi-Roubaix, in cui ha chiuso al sesto posto con rimpianti personali, è quello di Filippo Ganna il nome caldo. La celebre classica del pavé è stata vinta da Mathieu van der Poel, ma il campione olimpico (in pista) ha comunque offerto grandi spunti, tali da scomodare anche Daniele Bennati, commissario tecnico della Nazionale italiana.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Queste le parole del ct azzurro a Radio Anch’io Sport (Radio 1): “Un corridore come Filippo non deve snaturarsi, ha dimostrato che un giorno potrà vincere queste grandi classiche“. E, del resto, c’è un’altra prova in tal senso chiamata Milano-Sanremo.
E poi ancora: “I Mondiali e le corse a tappe? Non stiamo attraversando un periodo roseo dal punto di vista dei talenti, gli altri sono più attrezzati. Spero che nel corso di questi anni si possa tornare ai livelli in cui siamo abituati ad essere“.
Nel 2023 Ganna ha vinto una corsa, la prima tappa della Tirreno-Adriatico. Ha concluso al secondo posto la Volta ao Algarve, la Vuelta a San Juan e soprattutto la Milano-Sanremo. E, a 26 anni, è pronto ad assestare un’ulteriore serie di colpi che possono rendere ancor più luminosa la sua carriera.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata