Al termine di una stagione dura, lunga e fittissima tra strada e pista, Filippo Ganna si sta godendo il meritato riposo in attesa di riprendere l’attività in vista della prossima stagione.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il ritiro con la INEOS Grenadiers inizierà il 5 dicembre e si terrà in quel di Maiorca. Prima di iniziare il lavoro con la squadra britannica, il nuovo detentore del Record dell’Ora si sottoporrà ad un intervento chirurgico agli occhi.
A confermarlo è stato il C.T. della pista Marco Villa alla Gazzetta dello Sport. Lo scopo dell’operazione è quello di risolvere un problema di astigmatismo che lo costringe a portare le lenti a contatto. Queste le parole di Villa: “Pippo si opera agli occhi in questi giorni. È il periodo giusto, così potrà tornare in bici senza pensarci più”.
La prima occasione in cui vedremo il verbanese in azione su strada sarà alla Vuelta a San Juan, in programma dal 22 al 29 gennaio 2023. A confermare la presenza alla corsa argentina è stato lo stesso Ganna sui suoi canali social: “Sono felice di dire che cominceremo la stagione, io e la mia squadra, a San Juan. Sarà una grande occasione per rimettersi in bici, cercare nuovi obiettivi e nuovi risultati“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata