Il CPA, l’Associazione mondiale dei corridori professionisti, non avrà più alla guida Gianni Bugno, che ormai da diverse stagioni ricopriva questo ruolo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
A riportare la notizia è stata la Gazzetta dello Sport, con anche le dichiarazioni dell’ex campione del mondo: “Mi resta aver fatto parte del ciclismo anche da quest’altra parte. Quando sei corridore, non ti rendi conto dei problemi e critichi sempre. Sono orgoglioso della struttura che è stata data alla CPA, della creazione del sindacato femminile e di aver contribuito ad avere dato ancora più dignità agli atleti”.
Qualche indiscrezione sul possibile sostituto: dovrebbe essere sfida a due tra l’australiano Adam Hansen e lo svizzero Steve Morabito.
Un commento di Bugno anche sulla tragica vicenda che ha coinvolto Davide Rebellin: “È morto facendo quello che amava. Non si possono continuare a fare piste ciclabili per ghettizzare la bicicletta, in cui magari non si può andare neanche a 30 all’ora perché trovi la persona con il cane o con il passeggino. Il metro e mezzo in fase di sorpasso va messo nel Codice della Strada. E poi portiamo l’educazione stradale nelle scuole, ricominciamo ad andare a scuola in bici, invece che tutti in auto”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata