Questa è la stagione del definitivo salto di qualità di Giulio Ciccone. Un 2023 super per l’abruzzese che di recente ha conquistato anche una tappa al Giro del Delfinato. La Trek-Segafredo si tiene ben stretto il proprio talento per le prossime quattro stagioni: Ciccone ha infatti rinnovato il contratto fino al 2027.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Le parole dell’abruzzese: “La volontà di prolungare il mio contratto fino al 2027 non è solo una scelta professionale, ma una scelta di vita. Ho deciso di trascorrere i migliori anni della mia carriera con questo team, questo gruppo, questa famiglia. Il mio rapporto con Trek arriverà così a nove anni e non potrei essere più felice. Tra me e la squadra si è creato un rapporto unico. Dal 2019 a oggi abbiamo costruito un legame di fiducia che ora sta dando frutti meravigliosi. Non è sempre stato così, perché prima di arrivare al punto in cui mi trovo ora, abbiamo anche attraversato momenti difficili. Ma la fiducia reciproca non è mai mancata. Grazie a questo, sono sempre riuscito a rialzarmi e a uscire dai momenti più complicati della mia vita di ciclista. Il nuovo progetto sportivo a cui ci stiamo avvicinando è un’occasione per me e per il Team di confermare la nostra comune volontà di perseguire nuovi e importanti obiettivi. Siamo entrambi ambiziosi e desiderosi di dimostrare il nostro valore, di crescere ulteriormente”.
Il commento di Luca Guercilena: “Abbiamo creduto in Giulio fin dal primo momento. È un talento puro, il suo approccio stravagante al ciclismo lo rende un personaggio unico in questo sport. Ha la competizione nel DNA, ama vincere e in qualsiasi gara dà spettacolo. Giulio è un corridore affascinante, un po’ all’antica, ed è per questo che vogliamo tenerlo con noi. Ora è arrivato il momento della maturità. Insieme abbiamo fissato grandi obiettivi per il futuro. Faremo di tutto per dargli il miglior supporto e per vederlo tirare fuori tutto il suo talento”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata