Greg LeMond risponde bene alle cure per la leucemia. Dopo aver annunciato lo scorso anno di essere stato colpito da questa terribile malattia, il tre volte vincitore del Tour de France si è mostrato fiducioso riguardo le sue condizioni di salute, considerandosi sulla strada giusta per una completa guarigione.
Intervistato da Velo, l’ex ciclista 61enne e due volte campione del mondo ha spiegato di essere notevolmente migliorato e che si sente decisamente ottimista, confermando che il suo corpo ha risposto bene alle cure a cui si è sottoposto in questi dodici mesi.
“Poteva andare molto peggio, riesco ancora a fare molte cose – ha spiegato in maniera lucidamente lo statunitense – Alcune persone affette da leucemia soffrono molto di più, quindi non devo essere compatito. Uso un farmaco, il Tasinga, che funziona molto bene e il tasso di guarigione per questo cancro è ora dell’80 o 90 percento”.
“Credo di rientrare in questa percentuale. Il mio corpo ha risposto perfettamente al farmaco. Ho di nuovo energia, posso pensare come una persona normale. Tutto sta andando alla perfezione”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata