tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
2022 UCI Road World Championships Wollongong - Women’s Elite Road Race - Helensburgh - Wollongong 164,3 km - 24/09/2022 - Elisa Longo Borghini (ITA) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

MONDIALI. ELISA LONGO BORGHINI: “DISPIACIUTA A LIVELLO PERSONALE, BEL RISULTATO DI SQUADRA. CHAPEAU A VAN VLEUTEN”


L’ennesima gara all’attacco, ma il risultato sperato non è arrivato. Una decima piazza non può accontentare Elisa Longo Borghini nella prova in linea dei Mondiali di ciclismo a Wollongong.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Per due volte l’azzurra ha provato sul Mt.Pleasant ad andar via, ma la condizione non era quella dei giorni migliori ed è mancata la collaborazione con le sue compagne di fuga: “Dietro collaboravano tra nazioni diverse mentre noi davanti no? Questo è il ciclismo, soprattutto al mondiale è così e basta, bisogna accettare le condizioni per come sono ed è andata così”.

2022 UCI Road World Championships Wollongong – Women’s Elite Road Race – Helensburgh – Wollongong 164,3 km – 24/09/2022 – Elisa Longo Borghini (ITA) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

 

Sul risultato: “È stata una gara particolare, ci si aspettava l’attacco soprattutto di Lippert e Niewiadoma sullo strappo. Ci hanno riprese all’ultimo, però fortunatamente Silvia ha tirato fuori un ottimo terzo posto e questo fa piacere per la nazionale. Personalmente sono un po’ dispiaciuta, però l’importante è che sia stato un bel risultato per la nazionale”. 

Sulla vincitrice, van Vleuten: “Chapeau ad Annemiek perché sembrava che si fosse spezzata in due e invece alla fine ha spezzato in due le avversarie”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *