In attesa di notizie giuridiche dopo aver presentato ricorso al TAS per la squalifica ai suoi danni, Nairo Quintana ha annunciato (come d’altronde era già noto) l’addio al team Arkéa-Samsic, profilandosi dunque una nuova sfida di cui, però, al momento, non si sa nulla.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Infatti, Quintana ha annunciato che continuerà a gareggiare, senza però specificare per quale squadra; siamo dunque in attesa di sviluppi anche da questo punto di vista. Resta comunque prioritaria l’attenzione per il ricorso presentato, situazione riguardo alla quale appare piuttosto tranquillo e pulito.
Il corridore colombiano ha rilasciato importanti dichiarazioni sul presente e sul futuro in un video pubblicato tramite il suo profilo Instagram, di cui riportiamo i tratti salienti: “Voglio ringraziare il team Arkéa-Samsic per questi tre anni, fatti di vittorie e sconfitte, di alti e bassi. Ho mantenuto la promessa, abbiamo ottenuto i punti necessari per la promozione al livello World Tour, adesso è giunto il momento di terminare questa bellissima esperienza“.
Prosegue Quintana: “Futuro? Voglio ancora dimostrare che corridore sono, non mi fermo qui. Come sapete ho presentato ricorso al TAS per quanto stabilito nei miei confronti: sono ottimista, perché sono onesto, non ho fatto nulla di male o illegale; spero di darvi buone notizie quanto prima“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata