Peter Sagan esprime la propria gioia alla stampa dopo aver vinto il titolo nazionale slovacco. Il ciclista della TotalEnergies è stato semplicemente perfetto in una corsa che gli ha permesso di tornare protagonista dopo una lunga pausa dovuta alla positività al COVID-19.
Il 32enne nativo di Žilina ha riportato ai media ai microfoni della propria formazione: “Sono molto felice. È stato fantastico. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra e l’intero team di TotalEnergies per aver svolto un lavoro così fantastico.
L’ex campione del mondo ha continuato dicendo: “Questo ultimo periodo non è stato dei più facili. Non è semplice tornare dopo una lunga pausa. Non ho corso per tre mesi e prima non stavo andando bene. La gente si chiedeva cosa c’era di sbagliato in me. Sicuramente è bello vincere, ma spero di continuare a migliorare per il Tour de France”.
Sagan guarda al futuro in vista del Tour de France, competizione che segue in ordine cronologico tutti i vari campionati nazionali che si sono svolti questo week-end. In Italia ricordiamo l’acuto di Filippo Zana, a segno all’ultimo su Rota e Battistella.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata