Ha avuto ufficialmente inizio nella mattinata odierna la penultima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023 in quel di Benidorm, in Spagna: le prime gare in programma hanno visto protagonisti i corridori juniores, sia in ambito femminile che maschile. Andiamo a scoprire come si sono concluse.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Gara molto equilibrata e accesa fino all’ultimo tra le ragazze, con il trionfo dell’olandese Lauren Molengraaf (39’06”) che ha preceduto le sorelle gemelle canadesi Isabella (seconda) e Ana Holmgren (terza) di 5″, e con lo stesso distacco ha chiuso la gara in quarta posizione la francese Célia Gery (anche per lei, 39’11”): è stato necessario l’utilizzo del photofinish per stabilire le posizioni finali del podio. Quinta la migliore delle italiane, Valentina Corvi (+1’07”), mentre Arianna Bianchi non è andata oltre la tredicesima posizione.
Successo in ambito maschile per Yordi Corsus (42’44”), in una gara dal podio tutto belga: secondo Seppe Van de Boer (in ritardo di appena un secondo), terzo Viktor Vandenberghe (+3″); sfiora il podio, non raggiungendolo per un secondo (+4″ dal vincitore odierno) lo statunitense Andrew August, quarto. Il migliore degli italiani è Stefano Viezzi (19esimo), 23simo Tommaso Cafueri; costretto al ritiro, invece, Elian Paccagnella.
L’attesa adesso è per le gare degli Under 23 maschile e, naturalmente, per le donne élite e gli uomini élite, ultime prove in programma che concluderanno la tappa di Coppa del Mondo 2022-2023 di ciclocross.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata