Puck Pieterse si conferma ancora una volta come l’antagonista principale di Fem Van Empel. L’olandese, approfittando dell’assenza della vincitrice della Coppa del Mondo 2022-2023, ha vinto l’ultima tappa di Besançon, in Francia, proponendosi come una delle favorite per il titolo iridato che sarà messo in palio a Hoogerheide la prossima settimana.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Un altro assolo da parte dell’atleta della Alpecin-Deceuninck; dopo un primo giro di rodaggio, Pieterse ha fatto il vuoto nella seconda tornata, riprendendo il gruppo di testa con Annemarie Worst, Kata Blanka Vas, Marie Schreiber ed Inge Van Den Heijden, andando a vincere in solitaria in 45’21”. Per lei dunque 390 punti totali, solo cinque in meno rispetto a Van Empel.
Il podio viene completato proprio da Worst e da Van Der Heijden, entrambe della 777; con questo terzetto si completa una statistica singolare, poiché ogni gara di Coppa del Mondo di questa stagione si è conclusa con un podio tutto a tinte olandesi, mai successo nella storia.
Lontane le azzurre: la migliore è Francesca Baroni (Pissei – Groep T.O.M), sedicesima a 2’50” dalla vincitrice. Diciannovesima Sara Casasola a 2’52”, ventiduesimo e ventitreesimo posto per Eva Lechner e Rebecca Gariboldi. Asia Zontone è trentunesima in 50’05”, Carlotta Borello trentanovesima in 51’35”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata