L’UCI ha preso provvedimenti in seguito al litigio tra Eli Iserbyt e Ryan Kamp durante la gara di ciclocross a Beringen. Iserbyt ha calpestato il deragliatore del suo ex compagno, rompendolo.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Successivamente, Kamp lo ha afferrato, dando vita a uno scambio di parole accese. È passato una settimana, ma ora Iserbyt affronta conseguenze significative. “Eli ha già chiesto scusa pubblicamente, oltre che a Kamp,” ha commentato il manager della squadra, Jurgen Mettepenningen.
“Speravo che la sua punizione, con una squalifica e una multa, fosse già alle spalle. Questa ulteriore sanzione influenzerà la classifica del Superprestige.”
Iserbyt è stato sospeso per tre gare, una situazione che non è disastrosa in questo momento della stagione. Tuttavia, ciò significa che non parteciperà al primo round della Superprestige Cup, dove è il campione in carica. Inoltre, dovrà pagare una multa di 2500 franchi svizzeri, oltre ai 100 già versati.
Nonostante la sospensione, Iserbyt ha gareggiato questa settimana a Ardooie, vincendo la gara maschile e dimostrando di essere in buona forma. Tuttavia, l’assenza da queste gare influenzerà la sua preparazione per i prossimi Campionati Europei, che si svolgeranno tra due settimane a Pontevedra, in Spagna.
Il corridore della Pauwels Sauzen – Bingoal è certo di voler partecipare al Koppenbergcross, cercando di ottenere grandi vittorie all’inizio della stagione. La sua forma attuale è promettente, ma la squalifica rappresenta un ostacolo significativo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group