La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, con i Campionati Europei che si stanno tenendo proprio in questi giorni a Namur, in Belgio. In queste prime gare sono però mancati i grandi nomi che hanno dominato la disciplina negli ultimi anni: Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Quest’ultimo ha reso pubblica la data del suo rientro alle corse: l’ultima gara per il britannico è stata la trionfale prova Mondiale di Fayetteville dello scorso 30 gennaio. Da allora il corridore della INEOS si è dedicato interamente alla stagione su strada che l’ha visto ancora protagonista, soprattutto grazie ad un ottimo Tour de France.
Tom Pidcock ha annunciato che aprirà la sua stagione di ciclocross il 19 novembre nella prova del Superprestige che si terrà sul percorso di Merksplas, in Belgio. Il giorno successivo avverrà anche l’esordio in Coppa del Mondo, su un percorso duro ed affascinante come quello di Overijse, sempre in Belgio.
Per lui saranno dunque le prime gare con la maglia iridata conquistata nella scorsa stagione. Voci che arrivano dal Belgio parlano anche di una sua quasi certa partecipazione anche al prossimo Campionato del Mondo, a cui dovrebbero partecipare anche gli altri due giganti sopracitati. Nessuno dei tre ha però ancora ufficializzato la partecipazione.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata