Remco Evenepoel è all’ultima gara con indosso la maglia di campione del mondo. Il belga della Soudal-Quick Step ha deciso di vivere questa (possibile) ultima esperienza alla Clasica di San Sebastian, gara a lui tanto cara avendola vinta per due volte in carriera. Ma la sua avventura spagnola non è iniziata proprio nella maniera migliore.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Durante il tratto di trasferimento verso il chilometro zero, il belga è finito a terra; nessuna conseguenza fortunatamente per il campione del mondo, con la stessa Soudal-Quick Step che ha rassicurato tutti sulle sue condizioni con un post su Twitter.
Proprio poco prima dell’inizio della gara, Evenepoel aveva parlato proprio del doversi svestire della maglia di campione del mondo: “Peccato che siamo a fine luglio e devo già lasciare la maglia iridata, ma fra un mese c’è una bella gara dove provare a riconquistarla. Ora c’è San Sebastian, corsa per me importante: mi godrò le ultime ore con l’iride, ma in fondo al cuore ho la speranza che questa non sia l’ultima gara con questa maglia addosso“.
Remco is ok #Klasikoa2023 https://t.co/682PHCkmWJ
— Soudal Quick-Step Pro Cycling Team (@soudalquickstep) July 29, 2023
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata