Parla kazako l’edizione numero 75 della Coppa Agostoni, ultima prova del Trittico Lombardo: in quel di Lissone si impone in uno sprint a due Alexey Lutsenko, portacolori dell’Astana Premier Tech che riesce a battere Matteo Trentin.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Prima ora come di consueto percorsa ad altissime velocità. Alla fine è andata via una fuga formata da sette uomini: Thomas Champion (Cofidis, Solutions Crédits), Lorenzo Fortunato (EOLO-Kometa), Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF-Faizanè), Simone Bevilacqua (Vini Zabù), Floris De Tier (Alpecin-Fenix), Federico Burchio (Work Service Marchiol Vega) e Francesco Carollo (Mg.k Vis VPM).
Il gruppo, guidato da Astana e Movistar, ha gestito al meglio il distacco, lasciandolo a circa 3′. Sullo strappo di Lissolo ha tentato l’attacco in solitaria Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), che a mano a mano è riuscito a riportarsi sugli attaccanti. Il plotone però si è compattato successivamente.
Terminata l’ultima ascesa di giornata, davanti sono rimasti Trentin e Covi (UAE), Lutsenko (Astana – Premier Tech), Valverde (Movistar), Rochas (Cofidis, Solutions Crédits) Ben Hermans (Israel Start-Up Nation) e Tulett (Alpecin), con un altro drappello ad inseguire.
A sfruttare la situazione Trentin e Lutsenko, che hanno anticipato i tempi, guadagnando qualche secondo sui rivali e andandosi a giocare il successo in coppia. Il kazako ha lanciato per primo la volata imponendosi davanti al corridore della UAE Emirates, poi, nel gruppo inseguitore, sprint vincente di Alessandro Covi, valido per la terza piazza, davanti a Vincenzo Albanese e Simone Velasco.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata