Non c’è pace per la Milano – Sanremo 2020.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo che qualche mese fa erano emersi dei dubbi sull’agibilità del Poggio, ora a mettere a rischio la corsa è un problema sicuramente più grave. Il Coronavirus potrebbe infatti portare alla cancellazione della corsa. Ad affermarlo è l’organizzatore della Classicissima Mauro Vegni così come riporta il Corriere della Sera: “Noi di RCS Sport siamo molto preoccupati per il diffondersi dell’epidemia perché la situazione in Italia è veramente difficile.
Le nostre preoccupazioni sono la Tirreno e soprattutto la Milano – Sanremo in programma tra meno di un mese e per cui non esistono e non possono esistere dei Piani B dal punto di vista organizzativo. Se il governo confermasse il blocco dello sport a Milano e in Lombardia saremmo costretti ad annullarla, non ha nessun senso spostare la partenza di 20/50 chilometri. Io spero che il picco vada ad attenuarsi “.
Vegni si è poi espresso anche su possibili modifiche al Giro d’Italia proprio per via del Coronavirus: “Sul Giro d’Italia al momento non posso dire nulla, ma è chiaro che se il picco non dovesse attenuarsi i rischi che non possa svolgersi ci sono“.