L’Androni Giocattoli Sidermec porta a casa la corsa di casa: Davide Ballerini ottiene infatti il successo nella corsa che si svolge non lontano dallo stabilimento Sidermec di Pino Buda, e regala uno splendido successo alla formazione diretta da Gianni Savio. David Gaudu (Groupama Fdj) chiude in seconda posizione, mentre la festa Androni Sidermec è completata dal terzo posto di Francesco Gavazzi.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Per Davide Ballerini si tratta del secondo successo stagionale dopo aver vinto una tappa al Sibiu Cycling Tour, ma questo doppio podio permette all’Androni Giocattoli di mettere una pesante ipoteca sulla Ciclismo Cup, la cui classifica è già guidata dalla formazione di Gianni Savio.
Il corridore si è imposto in seguito a una volata ristretta. Sul traguardo di Cesenatico si sono giocati il successo 18 uomini, che si sono avvantaggiati a circa 40 km dalla conclusione. I nomi più importanti sono stati quelli di Vincenzo Nibali, Nairo Quintana, Franco Pellizotti, Domenico Pozzovivo e Gianluca Brambilla, che hanno dato un ottimo segnale in vista del mondiale di Innsbruck. Insieme a loro c’erano Gaudu (Groupama Fdj), Hermans (Israel Cycling Academy), Dunbar (Team Sky), Pauwels (Team Dimension Data), Ballerini, Cattaneo, Gavazzi, Masnada (Androni Sidermec), Barguil (Team Fortuneo Samsic), Santaromita, Tizza (Nippo Vini Fantini), G. Martin, Meurisse (Wanty Groupe Gobert).
La Ciclismo Cup tornerà domani con il Trofeo Matteotti di Pescara, che per la prima volta nella sua storia si disputa in questa nuova data nel mese di settembre, a una settimana precisa dalla prova in linea dei mondiali.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine