Davide Rebellin ha concluso ufficialmente la sua gloriosa carriera da professionista. Un vero e proprio immortale del ciclismo internazionale saluta definitivamente il gruppo a 51 anni, 2 mesi e 1 settimana. L’ultima gara della sua carriera è andata in scena oggi, alla Veneto Classic è emersa tutta la sua commozione per l’addio a un mondo che ha vissuto per tre decenni. Ha tagliato il traguardo di Bassano del Grappa al 30mo posto nella gara vinta dallo svizzero Marc Hirschi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il veneto, portacolori della Work Service Vitalcare Vega, fece il proprio esordio da pro’ addirittura nel 1992 con la casacca del GB-MG Maglificio. Poi Polti, FDJ, Liquigas, Gerolsteiner, Androni, Meridiana e CCC tra le squadre più importanti che ha rappresentato.
Il suo palmares è sontuoso: la Liegi-Bastogne-Liegi del 2004 (penultimo italiano a vincere la Classica Monumento più antica), 3 Freccia Vallone (2004, 2007, 2009), la Amstel Gold Race del 2004, la Tirreno-Adriatco del 2001, poi un Giro di Svizzero, un sigillo a San Sebastian e complessivamente 61 vittorie tra i grandi, l’ultima il 12 ottobre 2017 alla quinta tappa del Tour of Iran.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata