Il mondo del ciclismo piange Mauro Battistini che, dopo una breve malattia, si è spento all’età di 77 anni.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Figura molto nota a Cesenatico per la sua cortesia e naturale affabilità, di recente era stato anche una delle voci protagoniste dei “Custodi dell’arte”, a cui teneva tantissimo, per raccontare la sua Cesenatico. In questo caso la caratteristica zona “De Mont”, quello delle antiche conserve e di via Baldini.
La sua grande passione, però, è sempre stata la bicicletta e, in oltre 30 anni, ha dato un grande contributo alla crescita del gruppo ciclistico Fausto Coppi di cui era storico consigliere.
Mauro Battistini negli ultimi tempi andava anche nelle scuole a raccontare ai ragazzi dell’esperienza vissuta dal padre Attilio, militare italiano, catturato dai tedeschi dopo l’8 settembre 1943, caricato su un treno merci e internato in un campo di prigionia. Il padre Attilio aveva conservato un diario di quella durissima esperienza, che il figlio Mauro conservava e leggeva con particolare orgoglio.
I funerali di Mauro Battistini, che lascia la moglie Graziella, i figli Marika e Mattia e il fratello Giulio, si terranno venerdì 22 novembre alle 14,30 nella chiesa di Santa Marina Goretti a Madonnina Santa Teresa nel quartiere dove abitava con la famiglia.