La EF Pro Cycling è stata multata dall’Unione Ciclistica Internazionale per aver sfoggiato la nuova maglia durante la cerimonia di presentazione delle squadre al Giro d’Italia. La motivazione della multa è da ricercare nel fatto che la squadra non ha depositato la nuova maglia alla segreteria dell’UCI: di conseguenza, avrebbe dovuto prima svolgere questa procedura, e solo dopo sfoggiarla in una presentazione ufficiale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La multa è davvero molto salata: 4.171,14 euro. La EF Pro Cycling ha elaborato questa nuova divisa in quanto il colore rosa della maglia originale è molto simile al rosa della maglia di leader del Giro d’Italia. Dietro c’è anche una mossa di marketing, in quanto il marchio Rapha ha prodotto la divisa in collaborazione con il marchio di skate board Palace.
La reazione del team manager Jonathan Vaughters non è mancata ed è stata affidata a Twitter: “Spero che David Lappartient si goda la cena a nostre spese”. Il manager della formazione americana ha anche spiegato che, a suo modo di vedere, l’errore è stato dell’UCI, in quanto non ha depositato la nuova divisa in tempo.