25 gradi. Più che febbraio, sembra di stare a maggio. Siamo a El Albir, in Spagna, a due passi da Benidorm, località famosa per essere frequentata anche da tanti ciclisti professionisti lungo il periodo invernale. Di certo, se le temperature sono queste, non ci sono scuse: il meteo è perfetto per potersi allenare alla grande. Anche quest’anno, il training camp InBici Holidays si svolge presso l’Hotel Playa Albir & Spa, struttura Bike friendly che non fa mancare davvero nulla ai partecipanti. Un panorama da sogno, percorsi bellissimi e, soprattutto, tanto caldo!
Tra gli accompagnatori dei ciclisti qualcuno ha dimenticato a casa le magliette estive, ma per i pedalatori sono bandite le maniche lunghe: qualcuno che è voluto uscire oggi per una sgambata ha già il segno dell’abbronzatura su gambe e braccia.
In questo primo giorno i numerosi partecipanti del training camp si sono potuti accomodare presso le ampie stanze dell’albergo e preparare le bici per le lunghe pedalate che li attendono in questi giorni. La zona di Alicante non è piatta, in quanto la pianura esiste solo sul lungomare. Basta fare 5 km per trovare solo salite e discese. Percorsi da montagne russe attendono i ragazzi e le ragazze, giovani e meno giovani, come è stato spiegato loro nel briefing che si è svolto prima di cena. A tutti gli iscritti è stato fornito un welcome pack contenente integratori Inkospor ed è stata fornita anche la divisa ufficiale I Love InBici, che omaggia anche il decennale del nostro gruppo editoriale.
Dopo un’ottima cena a buffet, con carne e pesce a disposizione di tutti, si va a dormire: da domani si pedala al caldo della Costa Blanca.
Da El Albir, Carlo Gugliotta per InBici Magazine