Elisa Longo Borghini è pronta a lasciare la Lidl-Trek alla fine della stagione dopo sei anni con il team americano, secondo quanto riportato da un articolo de La Gazzetta dello Sport.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il contratto della campionessa italiana è previsto che scada alla fine del 2024 e non verrà rinnovato, con il suo passaggio a una nuova squadra che rappresenta solo uno dei numerosi importanti trasferimenti imminenti nel ciclismo femminile. La notizia è stata confermata al giornale italiano dal manager del team, Luca Guercilena, ammettendo che la Lidl-Trek ha cercato di mantenerla nel loro roster. “Elisa Longo Borghini ha preso la decisione di lasciare il team alla fine della stagione, nonostante il nostro desiderio di estendere il suo contratto con la Lidl-Trek. Questo fa parte del gioco,” è stato detto da Guercilena.
“Insieme abbiamo ottenuto ottimi risultati, grazie al supporto che il team e le sue compagne di squadra le hanno dato. La Lidl-Trek continuerà a impegnarsi per restare un team di riferimento nel ciclismo femminile, lavorando sullo scouting di giovani cicliste, supportando grandi campionesse e sviluppando la cultura della correttezza nello sport.
Auguriamo a Longo Borghini il meglio per le prossime stagioni.” Come una delle migliori atlete complete al mondo, il talento di Longo Borghini sia nelle classiche che nei Grandi Giri la renderanno una delle atlete più ambite senza contratto per il 2025 e alla ricerca di una nuova squadra.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group