Prima uscita in maglia iridata in questo 2022 e subito primo successo per Filippo Ganna, sempre più padrone delle cronometro individuali. Nella prova contro il tempo che è andata a chiudere l’Etoile de Bessèges, di 11 chilometri da Alès ad Alès l’Ermitage la stella della Ineos Grenadiers si porta a casa la vittoria numero diciassette della carriera, la quindicesima nella disciplina, la terza nella corsa transalpina (aveva trovato una doppietta nel 2021).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Era il grande favorito e, nonostante la condizione non possa essere ovviamente al 100%, il piemontese non ha tradito le aspettative, chiudendo su un percorso non ideale (breve e con una salita sul finale) con il crono di 15’32″860.
Alle sue spalle un Mads Pedersen (Trek-Segafredo) scintillante, già vincitore di una tappa e pronto a lanciarsi al top verso le classiche di primavera, staccato di 6”. Terza piazza per il transalpino Benjamin Thomas (Cofidis): per il francese la gioia del trionfo in classifica generale.
Costretto ad arrendersi infatti Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), sesto nella cronometro e autore di una settimana davvero al top. In casa Italia da sottolineare anche le prestazioni di Diego Ulissi (UAE Emirates), nono, ed Antonio Tiberi (Trek-Segafredo), decimo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata