Grande prova nella cronometro di Plouay per Stefan Kung che conquista la sua prima maglia di campione europeo tra i professionisti. Lo svizzero ha percorso i 25,6 km in 30:18.11 alla media di 50,689 Km/h.
Alle sue spalle a poco più di 17 secondi chiude un soddisfatto Rémi Cavagna, fresco vincitore del tricolore francese nella prova contro il tempo. Un velo di delusione invece per Victor Campenaerts che sale sul gradino più basso del podio a +21 secondi dall’oro, non riuscendo così a centrare il tris sognato.
In gara anche due italiani. Il figlio d’arte Alexander Konychev, tra i primi a partire nella prova odierna, chiude lontano dai migliori, mentre Edoardo Affini, terzo lo scorso anno e forte di un contratto triennale con il Team Jumbo-Visma di Roglic appena firmato, conclude quinto a +1:15.11.
Le parole di Kung. Sorridente per l’oro, lo svizzero racconta la sua corsa: “Una giornata speciale per me, sono felicissimo. Sono rimasto molto concentrato e sono andato a tutta fin dai primi chilometri. Ora il mio obiettivo principale sarà andare al Tour de France per supportare al meglio Thibaut Pinot”.