Oggi, Remco Evenepoel conclude la sua stagione partecipando a Il Lombardia. Il ciclista belga è stanco dopo una lunga e molto fruttuosa stagione. Tuttavia, spera di ottenere un ultimo successo nel monumento finale dell’anno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“È sempre bello essere qui quando splende il sole. Il pubblico italiano è sempre entusiasta. Darò tutto un’ultima volta e poi la stagione sarà finita,” ha dichiarato Evenepoel a Sporza prima della gara. Il principale favorito per la vittoria è Tadej Pogacar. “È logico che l’UAE debba guidare la corsa. Pogacar ha solo se stesso da incolpare per questo. Volevo seguire il ritmo il più a lungo possibile,” ha aggiunto Evenepoel. La sua strategia si basa su concentrazione e tempismo. Nonostante non abbia le migliori gambe della stagione e abbia avuto difficoltà nell’ultima settimana, cercherà di risparmiare energie per l’ascesa principale della giornata.
“Mi aspetto che la corsa esploda sul Sormano. Sarebbe strano se Tadej partisse prima. Ha la forza per superare tutti lì. Sarà uno sforzo di oltre 30 minuti,” ha spiegato Evenepoel. Il belga non nutre molte speranze di eguagliare Pogacar in salita, ma è ottimista riguardo a gambe forti che potrebbero riportarlo in corsa per la vittoria.
Dopo diverse vittorie e risultati di alto livello negli ultimi mesi, non c’è molta pressione su di lui. “Sarò soddisfatto se correrò bene. Spero di migliorare ogni anno. L’anno scorso ero nono, quindi voglio fare meglio,” ha concluso.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group