Buone notizie: Remco Evenepoel è tornato quest’oggi in Belgio grazie a un aereo speciale, che gli ha permesso di viaggiare nonostante la frattura al bacino rimediata dopo la spaventosa caduta al Lombardia di sabato scorso. Il corridore della Deceuninck-QuickStep sarà trasportato dall’aeroporto di Bruxelles a Herentaals, dove sarà ricoverato.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nel frattempo, l’Unione Ciclistica Internazionale indagherà sull’incidente occorso a Maximilian Schachmann, investito da una donna al volante a pochi chilometri dal traguardo di Como. La vicenda sarà discussa davanti alla Commissione Disciplinare, secondo quanto riportato nel comunicato stampa della federazione internazionale: “Gli eventi del calendario Uci World Tour sono di altissimo livello e richiedono strade completamente chiuse in ogni momento. L’Uci valuterà la possibilità di proporre reclamo alla Disciplinare nei confronti dell’organizzatore dell’evento, Rcs Sport”.
Questo comunicato sembra non preoccupare Mauro Vegni, direttore delle corse firmate Rcs Sport: “L’Uci indaghi pure, poi faccia quello che vuole. Noi contatti non ne abbiamo avuti, abbiamo solo letto il comunicato. Sulla sicurezza noi facciamo la nostra parte al massimo, sta anche alla gente rispettare le regole: Lasciamo agli inquirenti indagare.
Sono molto dispiaciuto per quanto successo ma anche cosciente che è complicato: per bloccare ogni singolo accesso ci vorrebbero tremila uomini. E che non si sapesse del Lombardia è impossibile, il comune di Como aveva pubblicato il passaggio della gara ovunque”.