Remco Evenepoel non si è ancora del tutto ripreso dalla brutta caduta a Il Lombardia e non è ancora sicuro di quali saranno le sue prime gare della nuova stagione. “Il ritorno è stato posticipato per essere pronto al cento per cento. Non mi sono ancora sentito a mio agio in bicicletta”, ha dichiarato Evenepoel durante la presentazione virtuale della Deceuninck – Quick-Step.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La squadra sta svolgendo il training camp ad Altea, in Spagna. Remco Evenepoel, che ha saltato gran parte della scorsa stagione a causa del grave incidente al Lombardia, ha affermato di avere ancora dolori in vari punti del corpo. “Ci sono stati dei problemi durante la riabilitazione. Avevo ancora dolore al bacino. Stare in sella per tante ore mi provoca dolore, infatti mi sto allenando da solo. In realtà non sono in ritardo sul programma”.
Sul futuro, il giovane corridore belga ha le idee chiare: “Il Giro è ancora l’obiettivo principale. Non posso ancora dire quando e dove posso iniziare a prepararmi per questo obiettivo, ma voglio finalmente fare il Giro. Anche le Olimpiadi sono un obiettivo, ma ora il focus è sulla riabilitazione. Devo farmi trovare pronto per l’8 maggio”, data di inizio del Giro.
Copyright © iNBiCi magazine ©Riproduzione Riservata