tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo SprintCyclingAgency©2024

Evenepoel: Pogacar sarà difficile da raggiungere, ma è corsa, non si sa mai cosa può succedere.


È stata una giornata indimenticabile per Remco Evenepoel, il campione del mondo della disciplina, che ha dominato la prima tappa a cronometro individuale del Tour de France 2024. Partito come grande favorito, il giovane campione belga del Soudal – Quick-Step ha messo in mostra una forma strepitosa, riuscendo a guadagnare secondi preziosi su tutti i suoi rivali per la Maglia Gialla.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Nonostante un piccolo intoppo a pochi chilometri dal traguardo, che lo ha fatto temere per un foratura, Evenepoel è riuscito a mantenere la concentrazione e a tagliare il traguardo con il miglior tempo, distanziando di 12 secondi Tadej Pogacar, di 34 Primoz Roglic e di 37 Jonas Vingegaard. Una prestazione davvero impressionante, che gli ha permesso di avvicinarsi ulteriormente alla Maglia Gialla, ora distante solo 33 secondi.

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Nonostante la vittoria non sia stata sufficiente per strappare la Maglia Gialla dalle spalle di Pogacar, Evenepoel è raggiante per il risultato ottenuto. “È pazzesco!” ha dichiarato il belga nel suo intervento post-tappa. “Ero in una buona giornata, la salita era abbastanza dura. Volevo partire forte e dovevo tenere qualcosa per la salita, che non è stato facile. La discesa, quando sei al limite, era abbastanza tecnica e veloce. Ho goduto di ogni metro di questa cronometro, e uscirne con questa vittoria è semplicemente fantastico. Sono molto felice.”

Ora Evenepoel e il suo team si concentreranno sulle prossime tappe, con l’obiettivo di consolidare il loro vantaggio e magari strappare la Maglia Gialla a Pogacar. “Non stavamo davvero pensando ai distacchi in classifica generale, volevamo solo vincere oggi,” ha concluso il belga. “Missione compiuta, quindi una giornata perfetta per me e la mia squadra. Ora dobbiamo concentrarci sulla tappa di domani e di domenica. Pogacar sarà difficile da raggiungere, ma è corsa, non si sa mai cosa può succedere. Più andrò avanti nella corsa, meglio mi sentirò. Ci concentreremo probabilmente sul podio, e dovremo solo andare a tutta e goderci questo Tour.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *