Fabio Aru non sarà al via del campionato italiano di Darfo Boario Terme. Il corridore sardo, reduce da un Giro d’Italia disastroso, concluso con il ritiro nella tappa di Bardonecchia, ha ricominciato a pedalare da pochi giorni, e non sarà quindi al via della corsa che assegnerà la maglia tricolore da lui vinta lo scorso anno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Secondo le indiscrezioni, il corridore della UAE Team Emirates dovrebbe iniziare nei prossimi giorni una marcia di avvicinamento verso il mondiale di Innsbruck. Di certo il percorso si addice alle sue caratteristiche, ma è anche vero che nei prossimi mesi Fabio dovrà ritrovare quel colpo di pedale che lo ha fatto diventare uno dei corridori più importanti del panorama internazionale.
Resta da definire per quali step intermedi passerà la sua preparazione per la rassegna iridata. Ad oggi possiamo dire con certezza che Aru non sarà al Tour, così come sembra difficile una sua partecipazione alla Vuelta. Molto probabilmete il sardo prenderà parte a una serie di corse di un giorno per affinare l’appuntamento con la maglia azzurra.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine