tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
FRANCESCA BARONI, IL RIPOSO PRIMA… DELLA RIPRESA!

FRANCESCA BARONI, IL RIPOSO PRIMA… DELLA RIPRESA!


Per chi pratica l’attività ciclistica sia nel periodo estivo, con il ciclismo su strada o in mountain bike, sia d’inverno nel ciclocross, si prevedono dei mesi particolarmente impegnativi. Dopo il lockdown e la sospensione di tutta l’attività a causa dell’emergenza Covid-19, l’attività agonistica internazionale riprenderà dal primo agosto, momento dell’anno in cui – generalmente – chi punta alla stagione di ciclocross inizia già a pianificare allenamenti e obiettivi.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Tutti questi appuntamenti non sembrano però spaventare gli atleti, anzi: ormai si scaldano sempre di più i motori, visto che da più di un mese è stato possibile riprendere gli allenamenti individuali. Lo spirito con cui gli atleti stanno affrontando questo periodo è sintetizzabile in una foto di Francesca Baroni, giovane talento sia nel ciclocross, disciplina nella quale è un punto fermo della nazionale azzurra e portacolori della Selle Italia Guerciotti Elite, sia su strada, dove quest’anno esordirà con la divisa del Team Servetto Piumate – Beltrami TSA, formazione specializzata nello scovare giovani talenti.

Francesca, toscana, sta alternando impegnative giornate in sella alla propria bicicletta con altre meno impegnative, nelle quali è anche possibile concedersi qualche ora di relax in spiaggia. Ma quando la passione per la bicicletta è forte, è impossibile non pensarci anche nei momenti di svago. E così, sul proprio profilo Instagram, è apparsa questa sua creazione. Una bicicletta creata con dei sassolini e ramoscelli trovati in riva al mare. Sarà l’inizio di una carriera come costruttrice di biciclette?

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *