tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Giro dÕItalia 2020 - 103rd Edition - 3rd stage Linguaglossa - Etna (Piano Provenzana) 150 km - 05/10/2020 - Geraint Thomas (GBR - Ineos Grenadiers) - photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2020

GERAINT THOMAS ABBANDONA IL GIRO D’ITALIA


In seguito ai postumi della caduta di ieri, Geraint Thomas ha deciso di abbandonare il Giro d’Italia. La corsa rosa perde uno dei possibili protagonisti dopo sole 4 tappe: l’annuncio è arrivato dalla Ineos Grenadiers questa mattina, in quanto il gallese non è riuscito a riprendersi dopo la botta. Le analisi effettuate dopo il traguardo hanno mostrato una frattura non scomposta del bacino.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più
Giro d’Italia 2020 – 103th Edition – 3rd stage Enna – Etna 150Êkm – 06/10/2020 – Geraint Thomas (GBR – Team Ineos) – photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2020

Ricordiamo che ieri G. è caduto prima del chilometro zero, nel tratto di trasferimento della tappa Enna-Etna. La frazione è partita con circa un quarto d’ora di ritardo in quanto il corridore è stato medicato dal professor Giovanni Tredici: in seguito è partito ed ha affrontato la tappa con escoriazioni molto vistose sul corpo, tant’è vero che ha terminato la frazione con oltre 12 minuti rispetto a Caicedo, vincitore sull’Etna.

Per Thomas la caduta è stata davvero una beffa, in quanto è avvenuta a causa di una borraccia che vagava in mezzo alla strada prima dell’inizio ufficiale della tappa. La Ineos, dopo aver fallito il Tour de France, con il ritiro del proprio capitano Egan Bernal, fallisce anche la corsa alla maglia rosa. G. si era ritirato per colpa di una caduta anche nel 2017, anno in cui venne in Italia proprio per cercare di vincere.

Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *