tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Gianni Vermeersch si è guadagnato il Tour de France?
Dwars door het Hageland 2024 - 9th Edition - Aarschot - Diest 178,4 km - 08/06/2024 - Gianni Vermeersch (BEL - Alpecin - Deceuninck) - photo Tim Van Wichelen/CV/SprintCyclingAgency©2024

Gianni Vermeersch si è guadagnato il Tour de France?


Gianni Vermeersch ha conquistato una vittoria entusiasmante sullo sterrato ed il pavé dell’edizione 2024 di Dwars door het Hageland, un risultato che non può che rafforzare le sue speranze di essere selezionato per il Team Alpecin-Deceuninck al Tour de France. Nelle sue parole post-gara a Wielerflits, Vermeersch ha dichiarato: “In realtà non ho avuto molti problemi. Solo quando ho dovuto sprintare in salita ho sentito che qualcosa era ancora lì. Ma è stata una fortuna.” Il belga è riuscito a precedere Jonas Abrahamsen e Harthijs De Vries sul traguardo, nonostante i tentativi di Abrahamsen di destabilizzarlo. Vermeersch ha ammesso: “Abrahamsen non ha collaborato, quindi è stato un po’ difficile. È in ottima forma, soprattutto quando ha lanciato un altro attacco.”

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Alla fine, però, nonostante gli sforzi di Abrahamsen, Vermeersch non si è lasciato scappre la vittoria, imponendosi in un finale entusiasmante. “Ho dovuto andare molto a fondo per poter partecipare. Da quel momento ho avuto un po’ di dubbi e non volevo continuare a correre a tutta velocità. Fortunatamente, de Vries è tornato indietro, quindi sono riuscito a giocare un po’ a poker nell’ultimo chilometro. È stato facile,” ha sorriso.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Con il Tour de France in programma alla fine del mese, questa vittoria era il promemoria perfetto delle capacità di Vermeersch per i vertici di Alpecin-Deceuninck. Tuttavia, il corridore non è sicuro di aver già assicurato la sua selezione per la Grande Boucle: “Significa che assicuro la mia convocazione per il Tour? Non lo so. Ho dimostrato che la condizione è buona, ma dimostrarlo qui per la selezione del Tour… non so se questo basta. Vedremo. La prossima settimana il Giro del Belgio sarà importante,” ha osservato.

fonte cyclingupdate.com

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *