Dopo il secondo posto di ieri dietro a Kristoff in Dalmazia, indossava la maglia blu della classifica a punti. Col secondo posto di oggi dietro a Molano sull’isola di Pag, Giovanni Lonardi non aggiunge un successo al suo palmarès, ma in compenso indossa la maglia rossa di leader della Cro Race!
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Con l’aiuto di Javier Serrano (9°) e soprattutto di Mirco Maestri (8°), il velocista del Team Polti Kometa (seconda posizione nella classifica a squadre) disputa una volata testa a testa col colombiano della UAE, al termine di una tappa molto breve e ventosa dove ci sono state da controllare tre diverse fughe e un paio di tentativi da finisseur.
Lonardi: “Wow! Tutto il giorno a cinquanta all’ora, siamo stati bravissimi e non c’è nulla da recriminare. Il mio avversario è stato più forte mentre io sono super motivato a riprovarci, onorerò questa maglia ma la priorità è conquistare una vittoria.”
Il direttore sportivo Biagio Conte: “Tra Malesia e Croazia, stiamo inanellando tanti piazzamenti che dimostrano la nostra ottima preparazione. I ragazzi sono stati fantastici nel rimanere compatti a protezione di Lona in una giornata non banale. Nel finale, Maestri è stato un ultimo uomo gigantesco e ora siamo in testa alla generale. Non era l’obiettivo principale, ma ora ce la godiamo e domani valuteremo le strategie. Mi piace informarvi, infine, che dopo la caduta di ieri Fran Muñoz sta bene e continua la corsa senza problemi!”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group