Una delle corse più spettacolari degli ultimi tempi, ma anche una delle corse con più cadute nel passato recente. È successo di tutto ieri al Giro delle Fiandre 2023, con la vittoria di Tadej Pogacar ed i tantissimi colpi di scena nelle fasi iniziali. Da aggiornare c’è però anche il bollettino medico dopo la Monumento belga.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
A farne le spese il giovane britannico della Ineos Grenadiers Ben Turner, che, dopo aver effettuato accertamenti in ospedale, dovrà fare i conti con una frattura al radio sinistro.
Leggermente meglio è andata a Biniam Girmay, uno dei possibili outsiders: per l’eritreo nottata all’ospedale di Kortrijk e commozione cerebrale, così come per il compagno di squadra Taco van der Hoorn. Peggio ad un terzo uomo della Intermarché-Circus-Wanty, Aimé de Gendt, per lui frattura del gomito sinistro.
In casa Italia ieri sfortunatissima caduta nello sprint finale (valido per la 43ma piazza) per Davide Ballerini: la Trivella di Cantù ha portato al termine a piedi la prova, dovrebbero essere solo escoriazioni, che non ci volevano in vista della Roubaix.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata