tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2020 - 103th Edition - 5th stage Mileto - Camigliatello Silano 225Êkm - 07/10/2020 - Filippo Fiorelli (ITA - Bardiani - CSF - FaizaneÕ) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

GIRO DI COMMENTI – FILIPPO FIORELLI, UN SICILIANO ALLA RIBALTA


Il Giro d’Italia 2020 sarà il Giro della ribalta per molti giovani. Fa piacere vedere in grande spolvero un ragazzo di soli 25 anni come Filippo Fiorelli: il corridore della Bardiani-CSF-Faizanè è siciliano, ed è partito quindi carico al massimo per questa sua prima corsa rosa. E non è un caso che Bruno e Roberto Reverberi abbiano deciso di metterlo sotto contratto anche per il 2021: in queste prime tappe, ha dimostrato di sapersi muovere in gruppo, di sapere quando la corsa è viva.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più
Giro d’Italia 2020 – 103th Edition – 1st stage Monreale – Palermo 15,1 km – 03/10/2020 – Filippo Fiorelli (ITA – Bardiani – CSF – Faizane’) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

Lo scorso anno, Fiorelli è stato vincitore della classifica generale del Giro dell’Albania, ed ha svolto un periodo di stage con la Nippo-Vini Fantini-Faizanè. Forse le vittorie nell’Europa dell’Est possono sembrare risultati da poco, ma è quella la base dalla quale si può cominciare a costruire un grande corridore.

In questo Giro d’Italia, Fiorelli ha dimostrato fino ad oggi di esserci sempre quando bisogna esserci. E non è cosa da poco. Non conosco questo giovane ragazzo, ma spero di poter fare presto la sua conoscenza, una volta che le bolle anti-covid vengano finalmente aperte. E poi, a proposito di ciclismo giovanile, non dimentichiamoci che nel 2015 questo ragazzo ottenne un podio al Gp Capodarco. E chi sale sul podio di quella corsa deve avere per forza un grande motore.

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *