tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO DI COMMENTI – QUICK STEP, LA SQUADRA DEI SOGNI


Era dal 2015 che Elia Viviani non vinceva una tappa del Giro d’Italia: il Team Sky lo ha portato alla corsa rosa solo nel 2016, mentre lo scorso anno non ha preso parte a nessuna delle tre grandi corse a tappe.

E’ anche per questo motivo che la Quick Step può essere definita la squadra dei sogni: dare fiducia massima a un corridore che ha tanto talento da esprimere, campione olimpico su pista, dotato di uno spunto veloce come pochi. Grazie alla guida del team di Patrick Lefevre, Elia Viviani ha già ottenuto sei vittorie personali in stagione: un bellissimo bottino personale che può diventare ancora più ricco durante questo Giro d’Italia, perchè la volata di Tel Aviv ha stabilito le gerarchie: Jakub Mareczko e Sam Bennett devono fare i conti con il campione olimpico, e non sarà facile per loro imporsi. Probabilmente c’è qualcosa da rivedere in casa EF Drapac, con Woods che non ha lanciato molto bene Sacha Modolo.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

E’ la vittoria numero 28 per la Quick Step Floors in questo 2018. Non ci sono successi da poco dietro a questo numero: il Giro delle Fiandre, la Liegi-Bastogne-Liegi, la prima tappa in linea del Giro d’Italia, la Freccia Vallone, la Dwars Door Vlaanderen, le tappe ad Abu Dhabi e al Tour Down Under. I successi sono stati scritti in ordine sparso. E’ difficile trovare una squadra così costante nei successi, ottenuti sempre con uomini diversi.

C’è anche da dire che è un peccato che il team belga non abbia portato nessun uomo di classifica, ma l’obiettivo della maglia ciclamino a Roma è senza dubbio molto importante. Andrea Tafi, che ha corso in questa squadra già quando era sponsorizzata da Mapei, disse in un’intervista rilasciata ai nostri microfoni che “tutti i corridori vorrebbero far parte della Quick Step”. Di sicuro questi uomini stanno facendo qualcosa di veramente straordinario.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *