Colpo doppio per Alexey Lutsenko: il kazako domina la quarta tappa del Giro di Sicilia con arrivo in quel di Giarre e, oltre ad agguantare il successo parziale, sbaraglia la concorrenza anche in chiave classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sette corridori all’attacco nella prima fase di gara: Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), Martin Marcellusi (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), Negasi Haylu Abreha (Q36.5 Pro Cycling Team), Alexis Guerin (Bingoal WB), Erik Fetter (EOLO-Kometa), Bart Lemmen (Human Powered Health) e Luc Wirtgen (Tudor Pro Cycling Team).
Il gruppo ha alzato l’andatura sull’ascesa verso l’Etna e si è completamente ribaltata la situazione, con il drappello dei migliori che si è riportato sui fuggitivi, staccandoli. In vista dell’ultima salita di giornata, Culmine di Scorciavacca, sono riusciti ad avvantaggiarsi Gianmarco Garofoli (Astana Qazaqstan Team), Kobe Goossens (Intermarché – Circus – Wanty) e Mark Donovan (Q36.5), raggiunti da Damiano Caruso (Bahrain-Victorious), Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team) e Simone Petilli (Intermarché – Circus – Wanty).
Lutsenko è riuscito a scollinare in solitaria, staccando tutti i rivali e andandosi a prendere l’accoppiata tappa e Giro. Da dietro all’inseguimento Louis Meintjes (Intermarché – Circus – Wanty) ha agguantato la seconda piazza, mentre il gruppetto del leader Fisher-Black è stato guidato costantemente da Rafal Majka (UAE Emirates): a regolare il drappello Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata