tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO D’ITALIA 2023: A VIAREGGIO TRIONFA CORT NIELSEN. 3° DE MARCHI
Giro d'Italia 2023 - 106a Edizione - 10a tappa Scandiano - Viareggio 196 km - 16/05/2023 - Magnus Cort (DEN - EF Education - EasyPost) - foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA 2023: A VIAREGGIO TRIONFA CORT NIELSEN. 3° DE MARCHI


Pioggia e ritiri, ma anche lo spettacolo della corsa. Un Giro d’Italia 2023 davvero ricco di colpi di scena è ripartito da Scandiano per la decima tappa, quella che fa ripartire la Corsa Rosa dopo il giorno di riposo, con arrivo a Viareggio. Di nuovo giornata da fughe e ad imporsi è il danese Magnus Cort Nielsen: per l’uomo della EF Education-Easypost si completa il Trittico dopo i successi al Tour de France e alla Vuelta di Spagna. Prima giornata tutto sommato tranquilla in Maglia Rosa per Geraint Thomas (Ineos Grenadiers).

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Percorso mosso nella prima fase e dunque diversi attacchi per la fuga giusta. Uno scatenato Alessandro De Marchi (Jayco-AlUla) ha trascinato con sé Derek Gee (Israel-PremierTech), mentre in un secondo momento si sono aggiunti la Maglia Azzurra Davide Bais (Eolo-Kometa) e Magnus Cort Nielsen (EF Education-Easypost).

Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Giro d’Italia 2023 – 106a Edizione – 10a tappa Scandiano – Viareggio 196 km – 16/05/2023 – Alessandro De Marchi (ITA – Team Jayco AlUla) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Dopo il GPM di Passo delle Radici sono cambiate di nuovo le carte in tavola in discesa: davanti sono rimasti in tre, con Bais staccato, mentre dietro, con la strada bagnata, è arrivato l’attacco della Bahrain-Victorious con Jonathan Milan (poi caduto) e Damiano Caruso. Tra i velocisti in difficoltà Fernando Gaviria (Movistar), finito a terra in una curva, mentre da sottolineare il ritiro di Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe). Il plotone si è poi raggruppato successivamente, andando all’inseguimento dello sprint, senza però riuscirci.

In tre a giocarsi il successo, dunque: Cort nettamente più forte allo sprint rispetto agli avversari è riuscito a dominare battendo Gee e De Marchi. Gruppo ad una quarantina di secondi con lo sprint per i piazzamenti: quarto posto per Mads Pedersen (Trek-Segafredo) davanti a Pascal Ackermann (UAE Emirates), Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck) e Jonathan Milan; nella top-10 anche Mirco Maestri (EOLO-Kometa) e Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *