Fa festa Aurélien Paret-Peintre nella quarta tappa del Giro d’Italia 2023. Dopo esser andato in fuga insieme ad altri sei corridori a circa 100 km dall’arrivo, il francese della AG2R Citroën Team è rimasto davanti con soltanto il norvegese Andreas Leknessund (Team DSM) nell’ultima salita e si è poi imposto nella volata a due sul traguardo di Lago Laceno. Per il classe 1996 si tratta del terzo successo in carriera, il primo in un Grande Giro.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Il mio obiettivo principale di quest’anno era il Giro – ha affermato Paret-Peintre dopo la vittoria -. Mi sono preparato benissimo per queste settimane. Sapevo che oggi poteva essere un giorno per la fuga e sono riuscito a sfruttare l’occasione, mettendomi anche in una buona posizione in classifica generale (terzo posto a 30” da Leknessund, ndr). Sono felicissimo. Questa è una giornata speciale per me e la squadra”.
Il corridore transalpino ha poi proseguito parlando del finale di tappa: “Io e Leknessund abbiamo collaborato fino alla fine. Sapevo che lui stava cercando di conquistare la maglia rosa e alla fine entrambi siamo riusciti a ottenere qualcosa di importante da questa frazione”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata