Primoz Roglic parteciperà al Giro d’Italia 2023. La Jumbo-Visma ha annunciato la presenza dello sloveno alla prossima Corsa Rosa, che andrà in scena dal 6 al 28 maggio. Il balcanico tornerà a pedalare sulle strade del Bel Paese dopo il terzo posto conquistato nel 2019 alle spalle di Richard Carapaz e Vincenzo Nibali. Il 33enne è tornato ad allenarsi da poche settimane, dopo il grande infortunio occorso sul finire di questa stagione.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Primoz Roglic, che non correrà il Tour de France, sarà affiancato dal volto nuovo Wilco Kerderman, approdato alla Jumbo-Visma dopo avere lasciato la Bora-hansgrohe. L’olandese correrà il Giro d’Italia per la sesta volta in carriera, il suo miglior risultato è il terzo posto del 2020. Alla Grande Boucle, invece, la corazzata olandese schiererà il danese Jonas Vingegaard (difenderà il titolo conquistato qualche mesi fa) e il fuoriclasse belga Wout van Aert.
Si tratta di una presenza che arricchisce ulteriormente la startlist del Giro d’Italia 2023, che vedrà ai nastri di partenza tanti big del ciclismo internazionale, tra cui spicca il belga Remco Evenepoel (Campione del Mondo e vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna). Al momento sono annunciati anche Tobias Foss (Campione del Mondo a cronometro) e il nostro Edoardo Affini, mentre per il Tour de France sono stati preselezionati anche Tiesj Benoot e il nuovo acquisto Dylan Van Baarle.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata