Il Giro d’Italia 2025 si avvicina, e già si inizia a parlare dei ciclisti che potrebbero prendere parte alla storica corsa. La presentazione del percorso avverrà il 13 gennaio, ma le prime indiscrezioni stanno già circolando. La Corsa Rosa si svolgerà dal 9 maggio al 1° giugno, e ci si aspetta un cast di partecipanti davvero stellare.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Tra i nomi più attesi c’è sicuramente Jonas Vingegaard, due volte vincitore del Tour de France. Il ciclista danese ha mostrato un certo interesse per il Giro, e se decidesse di partecipare, sarebbe uno dei grandi favoriti. La sua presenza potrebbe anche stimolare la competizione con Tadej Pogacar, detentore del Trofeo Senza Fine, che non ha ancora escluso una sua partecipazione.
Un altro ciclista da tenere d’occhio è Primoz Roglic, reduce dalla vittoria alla Vuelta. Anche se la sua programmazione è incerta, non ha escluso il Giro dai suoi piani. La squadra UAE Emirates potrebbe puntare su Juan Ayuso, lasciando Pogacar in un ruolo di gregario.
L’Italia, invece, si affida a Antonio Tiberi, che ha chiuso al quinto posto nel 2024. Altri nomi di spicco includono Daniel Martinez e Geraint Thomas, entrambi saliti sul podio nell’ultima edizione. Ben O’Connor potrebbe essere un altro contendente da monitorare.
Infine, Remco Evenepoel ha recentemente subito un incidente, ma la sua partecipazione al Giro non era prevista. Le prossime settimane saranno decisive per confermare i nomi che parteciperanno a questa attesa manifestazione ciclistica.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group