a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi Magazine
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Remco Evenepoel sogna in grande per il Giro d’Italia 2020. Il talento belga sarà uno dei protagonisti della prossima edizione della Corsa Rosa e le sue intenzioni sembrano serie.
All’esordio in un Grande Giro, il portacolori della Deceuninck-QuickStep dovrà vedersela con atleti del calibro di Vincenzo Nibali e Richard Carapaz, ma ha già dimostrato di non avere alcun timore reverenziale, malgrado la giovane età. “Proveremo a vedere cosa potrò fare – ha detto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport – Se starò bene, proverò a lottare per la maglia rosa. Potrebbe accadere per pochi giorni, sarebbe bello se riuscissi a restare in ballo fino all’ultimo giorno. Qualsiasi scenario riteniamo che possa essere possibile”.
Evenepoel era partito forte in questo 2020. Prima della pandemia aveva vinto la classifica generale delle due corse cui aveva preso parte, la Vuelta a San Juan e la Volta ao Algarve, e sembra motivatissimo nel proseguire il percorso di crescita. “E’ il momento giusto per disputare il mio primo Grande Giro – prosegue – Fin dall’inverno avevo puntato il Giro d’Italia. Il nuovo calendario mi ha messo di fronte alla difficile decisione di saltare la Liegi, ma il Giro è l’ideale per la mia crescita come corridore. E’ la scelta giusta”.
Alberto Contador lo ha indicato come possibile favorito del Giro. Le potenzialità non mancano, tuttavia bisognerà valutare la tenuta sulle tre settimane anche alla luce della giovane età del ragazzo classe 2000. Comunque andrà, la presenza di Evenepoel sarà elemento di estremo interesse nella prossima edizione della Corsa Rosa.
a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi Magazine